Richiedi ora

Cos’è la dieta BARF

BARF nasce come acronimo di Bones and Raw Foods (ossa e cibo crudo), modificato nel tempo in Biologically Appropriate Raw Food (cibo crudo biologicamente appropriato).
In sostanza si tratta di una miscela naturale, completa ed equilibrata, in percentuali ben precise, di polpa di carne, organi interni, ossa, frutta e verdura, tutto rigorosamente a crudo. Una formula che vuole riprodurre ciò che la natura ha previsto per il nostro animale domestico.

Cosa cambia?

Una delle prime cose che noterete in un cane alimentato con la dieta BARF è una migliore qualità della vita. Un sistema immunitario più forte, privo di allergie, problemi digestivi, denti e orecchie più sani ma, soprattutto, un animale pieno di vita!

Perché?

Come avviene per noi, la vita è essenzialmente trasformazione: ciò che ingeriamo si trasforma in energia che sostiene tutte le fisiologie dell'organismo. Questo circolo vitale è regolato da reazioni enzimatiche, appunto, reazioni di trasformazione. Grazie agli enzimi, le proteine si trasformano in potenti strumenti di difesa immunitaria.
Gli enzimi alimentari dovrebbero essere naturalmente presenti nei cibi. Purtroppo, i cibi odierni ne sono sempre più carenti, sia perché prodotti con metodi innaturali, sia perché trattati o inscatolati, sia perché cotti troppo o male. Gli enzimi che invece restano inalterati, in una dieta cruda, aiutano a ripristinare, riparare e mantenere in salute.
Anche la salute del vostro animale domestico dipende da questi fattori e anche noi crediamo che la dieta BARF contribuisca a garantire una vita lunga e sana ai nostri migliori amici.

Noi cosa possiamo offrirvi

Mettiamo a disposizione dei nostri amici la nostra stessa carne di qualità, grass fed. Noi non abbiamo scarti di macellazione. In base alle vostre esigenze e alle taglie dei vostri amici, potrà essere macinata o a pezzettoni, in buste sottovuoto e surgelate. Attualmente mettiamo a disposizione dei nostri amici la polpa, gli organi interni e la trippa verde.

Perché la trippa verde?

La trippa che trovate al supermercato non fa bene al vostro cane. Lui ha bisogno di quella verde: cruda, poco lavata e non trattata, con ancora gli enzimi digestivi presenti. Gli stessi enzimi digestivi e batteri benefici che aiutano l’erbivoro a digerire, aiuteranno il vostro cane a restare in splendida forma. Se il cane viene aiutato a digerire dalla trippa verde, dovrà spendere meno energia durante la digestione, ottenendo il massimo beneficio nutrizionale dai suoi pasti. Gli enzimi digestivi della trippa verde purificano il sangue, rimuovono le tossine, i parassiti ed i funghi, migliorano il metabolismo del cane e rafforzano il suo sistema immunitario.

Voi cosa farete

A questi ingredienti di base, da mantenere crudi, potrete aggiungere frutta e verdura sempre a crudo. Per renderlo più corposo, questo composto potrà essere arricchito con riso cotto (o farina di riso, fatta rinvenire con l’acqua), riso soffiato, pasta cotta, patate cotte (o fiocchi di patate, fatti rinvenire con l’acqua), in base ai gusti dei vostri amici.

La Ranteria propone solo carne di altissima qualità, proveniente da bovini allevati allo stato brado, in pascoli naturali incontaminati, liberi di muoversi ed alimentarsi.





Gallery